Attirati dal richiamo delle sirene, i commercianti avvolgono i loro Bitcoin a livelli record per produrre gettoni DeFi di fattoria e commercio.

Dopo non essere riusciti a mantenere il marchio di 11.000 dollari e aver esposto ciò che alcuni analisti hanno descritto come un’apatia generale per il commercio di BTC a questi livelli, il prezzo di Bitcoin Trader sta flirtando ancora una volta con 11.000 dollari.

Come suggerito dai collaboratori del Cointelegraph Marcel Pechman e Micheal van de Poppe, una mossa sopra gli 11.000 dollari non è una pietra miliare profondamente significativa in quanto la confluenza di molteplici fattori, tra cui l’incombente resistenza in testa e il basso volume di trading riducono la probabilità che l’asset digitale si rompa una volta sopra gli 11.000 dollari.

La presunta mancanza di interesse da parte dei trader può essere probabilmente attribuita ad altri grandi sviluppi che hanno luogo in crypto. Come riportato dal Cointelegraph, lo scambio decentralizzato, UniSwap, ha fatto cadere 400 gettoni UNI a tutti gli utenti che avevano fornito liquidità prima dell’inizio di settembre.

Molti sostenitori e esperti di crypto hanno sottolineato che il denaro dell’elicottero di UniSwap è più grande dei 1.200 dollari di stimolo economico che il governo degli Stati Uniti ha distribuito ai cittadini su richiesta dell’amministrazione Trump.

Aggiungiamo anche che non ci sono voluti mesi prima che gli utenti di UniSwap ricevessero la loro UNI, mentre oggi ci sono americani che devono ancora ricevere il loro assegno di stimolo.

Il Bitcoin tokenized all’Ethereum supera il miliardo di dollari

Un’altra pietra miliare degna di nota è il valore del Bitcoin gettonato sull’Etereum che questa settimana ha superato il miliardo di dollari. Questo evidenzia il travolgente interesse e la richiesta da parte dei possessori di Bitcoin che desiderano interagire con i protocolli DeFi.

Dato che il prezzo Bitcoin ha trascorso gli ultimi 2 mesi lottando per mettere fuori combattimento il livello di resistenza di 12.000-12.500 dollari, i trader intelligenti che sono a lungo su BTC hanno avvolto le loro monete per diventare fornitori di liquidità in pool di liquidità incredibilmente redditizi o investitori in gettoni DeFi di successo come YFI, YFL, LEND, REN, per citarne solo alcuni.

I dati di Btconethereum.com mostrano che in totale 96.059 BTC sono state avvolte sulla catena di blocco dell’Etereum. Di questa cifra totale, 64.466 BTC sono in WBTC, 21.952 in renBTC e 4.810 in HBTC.

A parte un numero record di BTC avvolti in gettoni ERC-20, il tetto del mercato di Tether (USDT) è ora salito oltre i 15 miliardi di dollari e chi ha familiarità con l’agricoltura a rendimento saprà che utilizzare gli stablecoin per fornire finanziamenti ai pool di liquidità è abbastanza redditizio.

Mentre i dati di cui sopra non sono abbastanza sostanziali per concludere che i trader Bitcoin stanno ricevendo la loro cena da un altro tavolo, ci sono altre opportunità là fuori e con Bitcoin di traverso e che faticano a trovare slancio, i dati suggeriscono che alcuni trader stanno capitalizzando su di loro.

Qual è la prossima mossa per il prezzo del Bitcoin?

Nel breve termine il grafico a 4 ore mostra il prezzo del Bitcoin al di sopra del 20-MA, facendo più alti i minimi e più bassi i massimi, il che è positivo. Sul grafico a 4 ore e sulla fascia oraria giornaliera il profilo del volume visibile (VPVR) mostra una resistenza a $11.280 e $11.600.

Al di sotto di questo l’ostacolo più immediato è a 11.150 dollari e un altro rifiuto a questo livello potrebbe vedere il prezzo ritrattare per sostenere a 10.500 e 10.350 dollari.

Come sempre, il volume precede il prezzo, e l’attuale mancanza di volume di acquisto fa poco per ispirare fiducia ai trader. I trader dagli occhi acuti avranno anche notato le divergenze ribassiste sulla divergenza della convergenza media mobile giornaliera e sull’indice di forza relativa.

Fino a quando i tori non si presentano per fornire una certa pressione di acquisto, il prezzo Bitcoin rimane a rischio di una correzione a 9.700 dollari, o anche un po‘ più basso a 9.183 dollari dove attualmente risiede il 200-MA.

Von admin